I Dem preparano la mozione di sfiducia, parola di Rocchino Muliere

 

«La mozione di sfiducia a Cabella? Siamo pronti da tempo a presentarla, non ci sono problemi e ne discuteremo con le altre opposizioni. Per depositarla occorrono sette firme, per farla approvare in Consiglio comunale nove. Il gruppo dei Democratici per Novi ha cinque componenti». Così Rocchino Muliere, ex Sindaco di Novi e consigliere comunale dei Democratici per Novi.

 

Il dialogo con la nuova forza di opposizione

«Quando parlo di dialogo con le altre opposizioni – rileva Rocchino Muliere – non mi riferisco soltanto al Movimento 5 Stelle ma anche al gruppo consiliare di Solo Novi in quanto, recentemente, ha dichiarato di farne parte. Avvieremo in questi giorni la discussione. Da questo confronto vedremo sia le modalità che i tempi per la presentazione della mozione di sfiducia».

 

Il centrodestra e l’occasione perduta

L’esponente dei Democratici per Novi sottolinea la mancanza di riflessione sui motivi che hanno portato la maggioranza a non avere più i numeri per governare la città.

«La maggioranza o ex maggioranza invita i componenti del gruppo consiliare di Solo Novi – afferma – a dimettersi ma, a parte che la Lega non ha neppure le persone in lista per sostituirli, non c’è stato un tentativo di capire i motivi per cui tre persone, elette nel gruppo della Lega, ne siano uscite dopo un anno e siano passate recentemente a una posizione ancora più critica nei confronti di questa Amministrazione comunale».

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola l’intervista a Rocchino Muliere a cura di Maurizio Priano.