Arriva il Natale a Pozzolo

 

L’8 dicembre, alle ore 15.30, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Italia e con la distribuzione di cioccolata calda e caldarroste inizierà il ciclo di manifestazioni natalizie che si terranno a Pozzolo sotto il nome di “Luci di Natale”. Organizzate dagli assessorati al Turismo e da quello agli Affari sociali del Comune di Pozzolo in collaborazione con le varie associazioni del paese prevedono una serie di iniziative che si concluderanno il 6 gennaio.

L’8 dicembre previsto anche l’appuntamento con Babbo Natale della associazione “PazzAnimazione” e intrattenimenti per bambini quali la baby dance. Inoltre l’albero di Natale verrà addobbato con decorazioni natalizie realizzate con materiale di riciclo dagli alunni della scuola primaria “Fermi” di Pozzolo. Nell’ambito della manifestazione esibizioni musicali della banda musicale “Romualdo Marenco” e della Corale pozzolese.

 

Il 10 dicembre alle ore 21 nella chiesa di San Nicolò “Magicamente Natale”, concerto della banda musicale “Romualdo Marenco” di Pozzolo.

Il 16 dicembre “Dialetto in cruciverba” nelle cantine del castello medioevale di Pozzolo organizzato dalla associazione “La Frascheta”.

Il 17 dicembre al pattinodromo spettacolo di pattinaggio della locale società Aurora che verterà sugli usi e sui costumi della Gran Bretagna.

Il 20 dicembre concerto di Natale con la Corale pozzolese alla chiesa di San Martino.

Tutte queste manifestazioni avranno inizio alle ore 21.

 

Il 23 dicembre il Forum Giovani, in piazza castello, in collaborazione con il Comune di Pozzolo, riproporrà la manifestazione “Disturbi di Natale”. Il programma prevede alle ore 20.45 concerto con il Saint Nicholas gospel choir. Alle 21.45 fuochi artificiali, a seguire concerto con la Nima electric band che proporrà brani rock e pop internazionali dagli Anni Sessata ai giorni nostri. Si avrà inoltre distribuzione di vin brulè, panettone, cioccolata calda e caldarroste.

Il 24 dicembre a mezzanotte, con la Pro Loco di Pozzolo, in piazza Italia, “Auguri natalizi” con distribuzione di vin brulè e cioccolata calda.

 

(m.p.)