Agente della municipale investito a Novi: la prima dinamica dei fatti
Nella giornata odierna, 8 gennaio 2026, intorno alle ore 10.30, un agente della Polizia Municipale, impegnato nel servizio di istituto e in attività di regolamentazione del traffico, ha notato un automobilista che procedeva nella sua direzione utilizzando il telefono cellulare alla guida. L’agente ha intimato l’alt al conducente per procedere alla richiesta dei documenti di guida e alla contestazione della relativa sanzione. A seguito di un breve scambio di parole, il conducente del veicolo è andato in escandescenze e si è improvvisamente allontanato, trascinando con sé l’agente che, dopo aver percorso alcuni metri, è caduto sulla carreggiata, riportando ferite.
I soccorsi e il riconoscimento
L’operatore è stato prontamente soccorso e trasportato presso il locale nosocomio cittadino, dove gli sono state diagnosticate diverse lesioni. L’episodio è stato rilevato e ricostruito dalla Polizia Locale, che, in breve tempo e anche grazie ad alcune testimonianze, è riuscita a risalire all’identità dell’automobilista, il quale si era allontanato dal luogo dell’accaduto senza prestare soccorso.
Sono in corso e proseguiranno le indagini da parte della Polizia Municipale per accertare l’esatta dinamica dei fatti. Gli esiti degli accertamenti saranno trasmessi senza ritardo all’Autorità Giudiziaria per quanto di competenza.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno espresso la più sentita solidarietà all’agente coinvolto e all’intero Corpo della Polizia Locale, da sempre in prima linea nella tutela della legalità e della sicurezza cittadina.
