Il lutto per Ferdinando Savio

Si è spento all’età di 89 anni Fernando “Nando” Savio, figura molto conosciuta e stimata nel panorama sportivo locale, in particolare nel mondo del calcio dilettantistico. Grande appassionato dei colori biancocelesti, Savio ha dedicato gran parte della sua vita allo sport, ricoprendo per molti anni il ruolo di allenatore e preparatore dei portieri della Novese, lasciando un segno profondo non solo sul piano tecnico ma soprattutto umano.

 

Uomo semplice, educato e rispettoso, Nando Savio era considerato da tutti un autentico esempio di dedizione e passione per il calcio “vero”, fatto di allenamenti, sacrificio e valori sani. La sua attività si è sempre distinta per l’attenzione rivolta ai giovani: tanti ragazzi lo ricordano come un punto di riferimento, capace di trasmettere intensità, impegno e principi fondamentali dentro e fuori dal campo. Era conosciuto e apprezzato anche a Cantalupo Ligure, dove ha operato come preparatore dei portieri, conquistando stima e affetto unanimi.

 

 

Il funerale

Fernando Savio lascia i figli Fabio e Simona, la nuora Rita, il genero Marco, i nipoti Alberto e Paolo con Sonia, la sorella Anna Maria e tutti i parenti.

Il funerale si terrà oggi, mercoledì 7 gennaio, alle 15 presso la Chiesa Parrocchiale Natività di Maria di Spinetta Marengo. Al termine della funzione religiosa, il corteo proseguirà per il cimitero di Frugarolo. La famiglia ha inoltre espresso un ringraziamento particolare alla dottoressa Antonella Alessi per le cure prestate.