La raccolta fondi del Liceo Amaldi

Il Consiglio di Istituto e il Collegio dei Docenti del Liceo Amaldi di Novi Ligure, consapevoli del ruolo educativo e formativo che la scuola riveste all’interno della società, hanno espresso la volontà di prendere posizione di fronte all’attuale scenario mondiale, segnato da gravi violazioni del diritto internazionale e dal drammatico coinvolgimento di civili, operatori umanitari e giornalisti nei diversi teatri di guerra.

In quest’ottica, l’Istituto ha avviato un’iniziativa solidale che coinvolge l’intera comunità scolastica – personale docente e ATA, studenti e famiglie – con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a Medici Senza Frontiere Onlus, organizzazione impegnata quotidianamente con il proprio personale sanitario e umanitario nei principali scenari di conflitto, compresa la Striscia di Gaza.

 

 

Le donazioni possono essere effettuate fino al 10 novembre, seguendo le modalità indicate nella locandina ufficiale dell’iniziativa. I contributi verranno raccolti attraverso la piattaforma di crowdfunding GoFundMe e successivamente devoluti a Medici Senza Frontiere Onlus, una delle poche organizzazioni costantemente presenti nei luoghi di guerra e in prima linea nell’assistenza alle popolazioni colpite.

Il Liceo Amaldi rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno partecipare, manifestando così sensibilità e solidarietà nei confronti di chi opera per la tutela della vita e della dignità umana.