Anche La Novi che amiamo commenta il voto sul servizio idrico

Il Consiglio comunale di Novi Ligure ha approvato a larga maggioranza una mozione dedicata alla tutela del servizio idrico integrato e al ruolo della società Gestione Acqua nell’ambito alessandrino. Il documento, presentato dal gruppo consiliare La Novi che amiamo e sostenuto dalle forze del centrosinistra insieme al gruppo di Fratelli d’Italia, ha ottenuto un consenso trasversale. Il voto di Marco Bertoli con la maggioranza ha però suscitato le polemiche di Lega e Forza Italia.

 

 

Le parole di Teresa Mantero

La mozione sottoscritta dalla capogruppo Teresa Mantero sottolinea “l’importanza di difendere un servizio che negli anni ha garantito qualità, continuità negli investimenti e posti di lavoro” e richiama il valore strategico del Gruppo ACOS per la comunità locale.

Nel testo si evidenzia inoltre la necessità di rilanciare il confronto con il Comune di Alessandria e con gli altri enti territoriali per valutare una possibile aggregazione industriale su scala provinciale, con l’obiettivo di “assicurare stabilità e adeguata capacità di investimento”.

Secondo i proponenti, il voto del Consiglio conferma la possibilità di convergenza su temi considerati rilevanti per la città, al di là delle diverse appartenenze politiche.