La reazione del gruppo consiliare della Lega alla smentita dell’ATC all’assessore Hasbane

Non è tardata ad arrivare la risposta da parte dell’Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Sud dopo le dichiarazione rilasciate del neo assessore agli Affari Sociali, Rachida Hasbane, all’interno di un’intervista pubblicata sul Panorama di Novi del 7 luglio scorso.

Nell’intervista all’assessore Hasbane, in merito alla questione degli appartamenti dell’ATC in città, si legge: “…si presenta molto delicata la situazione degli appartamenti dell’Agenzia Territoriale della Casa dove sono presenti molti inquilini morosi. Per risolvere il nodo La giunta la Giunta ha già chiesto un appuntamento con la dirigenza dell’Agenzia Territoriale della Casa. Si tratta di un problema delicato che riguarda tantissime persone”.

L’ATC ha voluto fare una precisazione in merito, inviando una lettera pubblicata sul numero di Panorama di Novi, in edicola da oggi. Nel testo, riportando integralmente sul nostro giornale, si legge: “A presidenza, direzione e Ufficio protocollo dell’Agenzia territoriale per la casa Piemonte Sud non sono pervenute richieste ufficiali, e nemmeno informali, di appuntamenti chiesti dalla Giunta comunale di Novi. Il presidente Paolo Caviglia e i componenti del suo staff amministrativo, comunque, sono a disposizione per analizzare un problema che certamente merita le più approfondite attenzioni degli organi istituzionali preposti a farlo”.

 

La questione ha scatenato la reazione del gruppo consiliare Lega Novi Ligure – Lavoriamo per Novi, che in una nota ufficiale afferma: “Apprendiamo con stupore che dopo una lunga intervista rilasciata la scorsa settimana al quotidiano locale ‘Panorama di Novi’ qualcosa è andato storto, o è sfuggita qualche dichiarazione di troppo”.

“L’ Assessore affermava di aver richiesto un appuntamento con la dirigenza di ATC per trattare le numerose problematiche delle case popolari. – continua la Lega  – Riguardo a questa affermazione anche il Consigliere Comunale Giuseppe Dolcino all’ultimo Consiglio ha chiesto delucidazioni , senza ricevere nessuna risposta dall’Assessore.
Oggi leggiamo che l’Agenzia Territoriale della Casa sempre sulle colonne del quotidiano Panorama di Novi smentisce qualsiasi tipo di richiesta di incontro.
Ma cosa ci ha raccontato l’assessore? Chiediamo chiarezza e trasparenza, questo scivolone su un tema così importante non ce lo aspettavamo da chi dovrebbe occuparsi di politiche sociali. Notiamo con piacere che ATC si è detta disponibilissima ad incontrare la Giunta , speriamo che questo venga fatto al più presto, le problematiche legate all’emergenza abitativa e agli alloggi per le persone in difficoltà non possono essere rimandate”.