Iniziati i nuovi lavori su strada Cassano

Sulla strada provinciale 153 per Cassano sono iniziati gli interventi sulle reti fognaria, idrica e del gas che comporteranno limitazioni temporanee alla viabilità fino alla fine di gennaio. A differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, non è prevista una chiusura totale dell’arteria, ma soltanto restringimenti della carreggiata e regolazioni del traffico in corrispondenza del cantiere.

 

Le parole di Acos

Acos ha chiarito che i lavori interessano esclusivamente il tratto comunale compreso tra la nuova viabilità Cociv e le ultime abitazioni in direzione Novi, escludendo quindi ripercussioni generalizzate sulla circolazione. La strada di raccordo, riaperta lo scorso novembre dopo una lunga interruzione, resterà infatti percorribile, seppur con sensi unici alternati e, in alcune fasi, con l’attivazione di percorsi alternativi.

 

 

Secondo quanto spiegato dalla società, la tempistica degli interventi è legata alle priorità assegnate in precedenza ai lavori sul nuovo tracciato stradale, che avevano consentito la riapertura della provinciale per Cassano. In questa fase, le opere risultano meno invasive e i disagi dovrebbero riguardare principalmente i residenti della zona, senza ripetere le criticità diffuse registrate nei mesi scorsi.