Il giovanissimo Tommaso Zorzo all’Accademia della Scala
Tommaso Zorzo, undici anni, residente a Pasturana, ha superato la selezione per entrare a far parte dell’Accademia al Teatro alla Scala di Milano dove studierà danza per otto anni in abbinamento con gli studi di istruzione secondaria di primo e di secondo grado.
Tommaso Zorzo confessa che ha sempre avuto la passione per la danza, provando inizialmente per curiosità ma non pensando affatto, in prospettiva, di concepirlo come un lavoro. Così, a sette anni, si è iscritto e ha cominciato a frequentare le lezioni di danza alla associazione sportiva dilettantistica PuntEacapo insegnante Giulia Bondino.
“Ho cominciato – dice Tommaso Zorzo – solo con la danza classica ma adesso mi piacciono anche altri generi come la danza moderna e la contemporanea. Ma preferisco la danza classica e alla Accademia al Teatro alla Scala avrò una formazione solo in quella”.
Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’articolo a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.