Davide Lo Scavo nuovo allenatore USAM Karate

 

Da settembre Davide Lo Scavo entrerà a far parte degli istruttori dell’USAM Karate di Arquata Scrivia. Davide è stato un buon agonista di kata negli anni ’90 sotto la guida di Augusto Grasso gareggiando in squadra con il talentuoso Alessandro Grasso. Quest’ultimo da alcuni mesi ha tra l’altro iniziato una collaborazione con l’Usam mirata alla preparazione atletica specifica al kata degli agonisti.

Dopo qualche anno di stop nel 2009 Davide ha rimesso il karategi e militato nella scuola arquatese per 2 stagioni come atleta/allenatore. Contribuendo a dar vita alla squadra agonistica di kata che da allora è sempre migliorata fino a raggiungere i buoni risultati degli ultimi anni. Successivamente ha creato una sua scuola a Novi, il Tigher Team, dove è riuscito a formare dei validi giovani atleti. Ha però sempre mantenendo una stretta e reciproca collaborazione con i karateka arquatesi. Sinergia che lo ha portato ad entrare a far parte a pieno titolo del corpo istruttori USAM. L’innesto di Lo Scavo potrò dare un grande contributo, soprattutto al settore agonistico

 

Il karate ad Arquata ha uno staff di cinture nere composto, oltre al citato Davide, da: Andrea Romanello, Raffaele Tulipano, Umberto Semino, Edoardo Giordano, Nicolò Ghiglione, Fabio Pestarino, Irene Giordano, Sonia Manca, Romano Brugna, Marco Serventi, Marco Lovotti, Gatti Giacomo e Said Benroua. Pierluigi Ponzano e Biagio Spadafora dirigono invece il settore Nei Gong/Benessere Orientale.

Ad Arquata in casa Usam le prospettive per il prossimo settembre sono di grande crescita tecnica ed agonistica. Viste le rinnovate collaborazioni con maestri di alto profilo quali il campione Fulvio Sole e Flavio Daniele (massimo esponente italiano di Nei Gong e Tai Chi). Ulteriore motivo di orgoglio è l’imminente ritorno per stage periodici di Budo Karate del Maestro Marco Bartolomei originario di Roma ed allievo diretto dei grandi nipponici Toshio Yamada e Mikio Yahara.

Continua anche la consolidata collaborazione con il Senkukai Genova del Maestro Emiliano Marchi.