Vincenzo La Camera non si ferma più

 

Vincenzo La Camera continua a stupire. L’appuntamento per migliorare il record italiano di categoria sulla distanza degli 80hs era fissato a Sant’Arcangelo di Romagna per i Campionati Regionali Master. E la missione è stata compiuta: tempo finale di 15’’12 con un guadagno cronometrico di 7 centesimi rispetto al tempo ottenuto dallo stesso Vincenzo il 23 luglio a Campi Bisenzio.

 

Davvero incredibile in un periodo in cui il calendario delle gare è ancora incerto con le conseguenti difficoltà a programmare gli allenamenti e a fissare gli obiettivi. Un quarto d’ora dopo la gara record, Vincenzo si è anche misurato sui 100 mt piani. Naturale il mal di gambe e il risultato cronometrico non pienamente soddisfacente.

 

Dopo la grande giornata di sabato, la domenica Vincenzo ha dovuto fare i conti con qualche dolore di troppo al tallone. Nonostante ciò si è presentato in pedana per la gara di salto in lungo. Quattro salti validi su 6 tentativi e miglior misura fissata a 3.85 mt.

Risultato abbastanza soddisfacente che proietta ora il nostro atleta verso i Campionati italiani di Rieti. Con ancora una tappa intermedia a Mondovì nel prossimo fine settimana dove Vincenzo è stato convocato dal responsabile master piemontese per disputare 100mt e 4×100.