Scuola, il Rugby Novi organizza corsi in tre istituti del territorio
Avvicinare i ragazzi della scuola al rugby. Far capire che la palla può non essere solo tonda e che ci si può divertire placcando l’avversario, ma con regole precise e fair play. L’intento dello staff tecnico del Rugby Novi, che ormai da diversi anni “predica” la palla ovale in diverse scuole della zona, grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici.
Il direttore tecnico della squadra novese, Alessandro Vernetti, ha da poco terminato un corso per la quinta classe del Liceo. Strutturata su nove lezioni da due ore ciascuna, con una prova teorica ed una pratica alla conclusione.
Se l’intento della iniziativa al liceo è formativo per eventuali tecnici dello sport, quello messo in atto presso l’Istituto Comprensivo “Martiri della Benedicta” di Serravalle ha scopi più puramente promozionali. Alla ricerca di nuovi appassionati giocatori in erba. Alessandro Vernetti e il presidente biancoverde Michael Pierse hanno organizzato un ciclo di incontri. Iniziato a fine marzo e in calendario fino alla chiusura dell’anno scolastico. Gli incontri sono programmati in dodici lezioni in classe e in palestra e riguardano una settantina di ragazzi delle terze medie. Divisi tra il plesso di Serravalle e quello di Stazzano.