Le giostre di Santa Caterina alla Caserma Giorgi di Novi

È ufficiale: il tradizionale Luna Park di Santa Caterina, in programma a fine novembre, cambierà sede. Dopo anni di consuetudine nella centrale piazza Pernigotti – meglio conosciuta dai novesi come “il Maneggio” – l’edizione 2025 si svolgerà nell’area della ex Caserma Giorgi.

 

La decisione è stata ratificata dalla giunta comunale nelle scorse settimane, con incarico agli uffici tecnici di avviare le procedure necessarie. Alla base dello spostamento vi è una ragione contingente: i lavori di ristrutturazione della Cavallerizza in piazza Pernigotti non consentiranno di rispettare le tempistiche utili per l’allestimento delle attrazioni.

 

La nuova collocazione, secondo alcune stime, potrebbe offrire fino al 30% di spazi in più per le giostre rispetto alla sede storica. Tuttavia, il trasferimento non è da considerarsi definitivo. L’edizione 2025 sarà infatti un banco di prova per valutare l’impatto sull’organizzazione, sull’afflusso di pubblico e sulla viabilità cittadina.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’articolo a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.