Davide Fabbrocino ospite a Il libro sul comodino
L’incontro de “Il libro sul comodino” che apre il 2026 – il 15 gennaio presso la sala Conferenze della Biblioteca civica (via Marconi 66), alle ore 18.30, – è quello con Davide Fabbrocino, attore, autore e intrattenitore. Nel suo dialogo con Daria Ubaldeschi svelerà il suo libro del cuore.
Davide Fabbrocino
La sua passione per il teatro e la comicità è nata quando era poco più che ventenne, durante l’esperienza come animatore in un villaggio turistico. Dopo aver superato vari provini per le accademie più rinomate d’Italia, si è trasferito a Roma dove si è formato presso il prestigioso “Globe Theatre Studio” diretto da Filippo Dionisi, ma si è poi dedicato al mondo del cabaret e da più di dieci anni lavora nel teatro didattico/sociale affrontando con ironia temi profondi e importanti.
Nel suo curriculum la soddisfazione di debuttare nel tempio meneghino dello “Zelig”, un po’ di televisione su La7, il premio Buarnè “L’arte dell’Attore” vinto nel 2019, la partecipazione nel 2022 al Festival del Teatro di Locarno con “Bikila”, la storia del maratoneta che vinse le Olimpiadi del 1960 correndo a piedi nudi (una produzione del Teatro della Juta insieme a Piemonte dal Vivo) e il monologo “Ecce Lupo”, nato dalla collaborazione con il drammaturgo Giuseppe Della Misericordia e grazie al supporto di Life wolfalps EU e del WWF – che parla di convivenza tra esseri umani e altri esseri viventi.
