Il dibattito sulla crisi del mercato settimanale a Pozzolo
Il mercato settimanale di Pozzolo torna al centro dell’attenzione politica. Il gruppo di opposizione Insieme per Pozzolo ha chiesto chiarimenti alla Giunta sulla gestione degli stalli e delle autorizzazioni delle bancarelle, sollevando il tema dei posteggi inutilizzati e della necessità di nuove assegnazioni per rendere il mercato più vivo e attrattivo.
Il Comune, che ha confermato gli operatori autorizzati fino al 2032, attende però linee guida ministeriali per procedere con nuovi bandi. Una situazione che si inserisce in una crisi più ampia dei mercati tradizionali, segnata dal cambiamento delle abitudini di consumo e dalla difficoltà di garantire il ricambio generazionale tra gli operatori.
Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’articolo completo a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.