Continuano i disagi per i cantieri nel Basso Pieve
Potrebbe sbloccarsi la situazione viaria nella zona del basso Pieve di Novi Ligure, dove i cantieri legati alle opere pubbliche continuano a creare disagi ai residenti tra proroghe dei lavori, strade chiuse e modifiche alla circolazione. Tra i casi simbolo c’è quello di Monica Moi, che da mesi segnala i rischi legati all’accesso alla propria abitazione quando sarà attivo il nuovo cavalcaferrovia. Al suo fianco il compagno Maurizio Esposto, coinvolto nelle interlocuzioni con tecnici e amministrazione per ottenere soluzioni alternative al progetto originario.
Intanto proseguono e si allungano i lavori per lo spostamento delle reti di acqua, gas e fognature, interventi necessari per la futura infrastruttura e affidati anche alla società ACOS, con divieti di transito e sensi unici alternati prorogati fino a fine febbraio.
Parallelamente, un altro cantiere interessa la periferia cittadina per il potenziamento dello scolmatore del Rio Gazzo, opera finanziata con fondi PNRR. I lavori, realizzati dalla MVS Group, comportano la chiusura temporanea di una strada secondaria fino a fine marzo, aggiungendo ulteriori disagi, soprattutto per i pochi residenti che vivono quotidianamente nel maxi cantiere diffuso attorno alla città.
Trovate l’articolo completo a cura di Maurizio Iappini nel numero di Panorama di Novi online. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.