La solidarietà di Manuela Murgioni
Si chiama Manuela Murgioni, ha 49 anni, è nata a Novi ed è titolare del negozio di parrucchiere unisex ‘Mai di mercoledì’ di via Lodolino 25. Aderisce a un’iniziativa benefica importante: i capelli tagliati ai clienti non sono buttati nella spazzatura ma utilizzati per la realizzazione di parrucche destinate alle persone colpite dal grave incendio avvenuto a Capodanno a Crans Montana in Svizzera. L’iniziativa non ha una scadenza temporale, è attiva a tempo illimitato o meglio fino a quando ce ne sarà il bisogno.
Un atto di beneficenza e di solidarietà che però non ha avuto inizio con l’episodio di Crans Montana. Come ci spiega la stessa Manuela Murgioni: «Ho sempre fatto la donazione e adesso ho deciso di destinarla per quest’iniziativa perché anche i feriti di Crans Montana ne hanno bisogno. Prima destinavo i capelli dei clienti all’associazione ‘Un angelo per capello’ che ha l’obiettivo di fornire un aiuto e un sostegno ai bambini oncologici che non possono sostenere l’impegno economico dell’acquisto di una parrucca. Io sono otto anni che ho aperto il negozio in via Lodolino e sono otto anni che faccio quest’iniziativa benefica».
Trovate l’articolo completo a cura di Maurizio Priano nel numero di Panorama di Novi online. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.