La seconda tappa della SemCup 2026

Prosegue il circuito della SemCup 2026, che dopo il grande successo dell’esordio al Colline del Gavi continua a richiamare numerosi appassionati sui campi del territorio. Venerdì 10 aprile il Golf Club Villa Carolina ha ospitato la seconda tappa stagionale, con 92 giocatori suddivisi in due gare, sulle buche 1-9 e 10-18, secondo la consueta formula Louisiana a coppie.

 

I risultati – buche 1-9

  • Nella prima gara, sulle buche 1-9, vittoria nella categoria lordo per la coppia formata da Daniele Daglio e Michele Scardigno con 21 punti.
  • Nel netto successo per Massimo Rivera e Domenica Cubisino (23), seguiti da Riccardo Canepa e Donata Cicogna (23) e da Carlo Daglio e Amy Peabody (22).
  • Per la categoria mista primo posto a Giovanni Rossanigo e Giulietta Cabras con 21 punti, mentre tra le lady si impongono Virginia Viola e Alessandra Gambarana (21).
  • Tra i senior, vittoria per Alberto Sacchi e Luca Sandrelli con 20 punti.
  • Per il nearest to the pin alla buca 3, successo maschile per Riccardo Canepa (1,06 m) e femminile per Alessandra Gambarana (3,50 m).

 

I risultati – buche 10-18

  • Nella gara sulle buche 10-18, primo posto lordo per Davide Schiano e Aaron D’Andria con 21 punti.
  • Nel netto si impongono Alberto Macagno e Stefano Repetto (23), davanti a Monica Ferretti ed Edoardo Chiappini (23) e Andrea Vacchini e Mauro Rinaldi (22).
  • La categoria mista vede il successo di Luca Roccatagliata e Cristina Ferrario (21), mentre tra i senior vincono Vittorio Lercari e Alberto Gavarone (21).
  • Il nearest to the pin maschile alla buca 17 è stato conquistato da Aaron D’Andria con un colpo a 2,74 metri.

 

Ospite speciale sul green

A rendere ancora più speciale la giornata la presenza di Justin Gorham, campione americano del Derthona Basket e grande appassionato di golf. Reduce dalla vittoria contro Trento alla Novarena, dove ha messo a referto 15 punti, Gorham ha fatto visita al circolo di Villa Carolina, confermando il legame sempre più stretto tra sport diversi ma uniti dalla stessa passione.

 

Prossimi appuntamenti

Il circuito proseguirà con la prossima tappa in programma venerdì 24 aprile al Colline del Gavi, confermando un calendario fitto di appuntamenti che accompagnerà i golfisti per tutta la stagione.