La terza edizione del Torneo di Calcio delle Industrie, Artigianato e Commercio al Circolo Ilva
Tredici squadre ai nastri di partenza, prime partite dal 21 maggio. Il Circolo ILVA di Novi Ligure rilancia, mentre festeggia il secolo di attività, uno degli appuntamenti sportivi più attesi del territorio: torna infatti il Torneo di Calcio delle Industrie, Artigianato e Commercio, manifestazione che unisce sport, aggregazione e spirito di comunità.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il torneo conferma la propria vocazione: creare un momento di incontro tra aziende, attività commerciali e realtà produttive del territorio, in un clima di sana competizione e convivialità. Le squadre partecipanti saranno suddivise in quattro gironi, con incontri serali che accompagneranno il pubblico dal 21 maggio fino alla finale del 5 giugno 2026.
«Per questa terza edizione si alza ancora il livello agonistico delle squadre che scenderanno in campo – ha detto Mauro Balestrero, organizzatore e coordinatore del torneo – chi desidera vedere del bel calcio e i migliori giocatori in campo, venga al circolo in queste serate di sport».
Calendario e squadre
Gironi:
- Girone A: Pub Sottosopra, Emmegi, Roquette
- Girone B: Saneco, Ice Pharma, Neoceram
- Girone C: Baglietto, Itec Impianti, Elle.Effe Impianti
- Girone D: Continental, Bodrato, Farmacalab, Sutter
Fase a gironi:
21 maggio:
- Pub Sottosopra – Emmegi (ore 20:00)
- Saneco – Ice Pharma (ore 21:00)
- Baglietto – Itec Impianti (ore 22:00)
22 maggio:
- Continental – Bodrato (ore 20:00)
- Farmacalab – Sutter (ore 21:00)
25 maggio:
- Pub Sottosopra – Roquette (ore 20:00)
- Saneco – Neoceram (ore 21:00)
- Baglietto – Elle.Effe Impianti (ore 22:00)
26 maggio:
- Continental – Farmacalab (ore 20:00)
- Bodrato – Sutter (ore 21:00)
27 maggio:
- Elle.Effe Impianti – Itec Impianti (ore 20:00)
- Ice Pharma – Neoceram (ore 21:00)
- Emmegi – Roquette (ore 22:00)
28 maggio:
- Continental – Sutter (ore 20:00)
- Bodrato – Farmacalab (ore 21:00)
Fase finale
- 29 maggio: quarti di finale
- 3 giugno: quarti di finale
- 4 giugno: semifinali
- 5 giugno: finale
Regole e premi
Le partite saranno disputate da squadre composte da 9 giocatori più riserve, con tempi di gioco differenziati tra fase a gironi e fase finale. In caso di parità nelle gare a eliminazione diretta si procederà ai calci di rigore. Oltre alle coppe, alle squadre saranno assegnati premi in denaro. Saranno inoltre assegnati premi alle prime classificate e riconoscimenti individuali per miglior giocatore e miglior marcatore del torneo.
“Il Nuovo Circolo ILVA, ringraziando gli sponsor che hanno reso possibile l’evento, invita tutta la cittadinanza a partecipare e sostenere una manifestazione che continua a rappresentare un importante momento di sport, socialità e valorizzazione del tessuto produttivo locale”.
