La prima “Festa d’Autunno” a Cabella, organizzata dalla Pro Loco

Una giornata tra enogastronomia e valorizzazione del territorio. Domani, a Cabella, arriva la prima edizione della “Festa d’Autunno”. Per tutta la giornata, dalle 9 30 alle 17 30, il paese dell’alta val Borbera si animerà di stand, visitatori, e produttori locali. Una festa, certo, ma con l’obiettivo di “fare rete” tra gli addetti ai lavori dell’intera valle. Organizzazione a cura della Pro Loco.

 

Tanti, infatti, i progetti e le idee per rendere la val Borbera vivibile e a misura di tutti non solo nel periodo estivo, ma per l’anno intero. Quale occasione migliore, se non quella di organizzare una festa autunnale, come vetrina d’eccellenza per Cabella e i paesi circostanti? La Val Borbera del nuovo millennio si pone l’obiettivo di divenire terra di turismo sostenibile, a misura d’uomo e di territorio. Un processo che ha radici antiche e germogli moderni. In questo senso, ha grande importanza il convegno in programma alle 16 nella sala conferenze dell’albergo Posta, in piazza della Vittoria dove si parlerà di «Identità di territorio della Val Borbera tra tradizione e progetti futuri».

 

L’incontro del pomeriggio è solo un assaggio di una giornata che si prevede intensa, tra sapori locali e interessanti sviluppi futuri. Per tutti gli approfondimenti, vi rimandiamo al nuovo numero di Panorama di Novi, che trovate in tutte le edicole.