Aido Novi convoca una assemblea per il prossimo 29 marzo

Il Gruppo Aido Novi “Frederick” ha convocato una assemblea per il prossimo 29 marzo. Appuntamento, per iscritti,ad oggi 1816, e non iscritti, alle 17 30 presso l’oratorio del Sacro Cuore di via don Sturzo 15.

 

Temi della riunione, il bilancio del 2021, ma soprattutto gli obiettivi 2022 per l’associazione. Partendo dal caposaldo: l’importanza della cultura del dono. In itinere vi è un progetto regionale, per la realizzazione di una giornata di incontri di persone trapiantate. La location sarà la sede all’interno della ex caserma Giorgi.

 

Come di consueto, a fine maggio, verrà celebrata la Messa del Donatore, presso la Parrocchia del Sacro Cuore, in ricordo delle persone che con il loro dono hanno salvato la vita a chi è in attesa di trapianto. Il gruppo sarà presente, come ogni anno, alla Festa dell’Acqua di Acos che si terrà all’ acquedotto presso il Parco Pagella Bottazzi.

 

A fine settembre sarà organizzata, in collaborazione con la Consulta Per Lo Sport e Novi Pallavolo, la seconda edizione della manifestazione sportiva “Il Volley con Aido per la Vita”. Un grande torneo di minivolley che coinvolgerà centinaia di bambini. Questa proposta sportiva culturale ha lo scopo di diffondere la cultura del vivere sano e contribuire a sensibilizzare al tema della donazione.