Si potrà ancora visitare la mostra di Alberto Boschi

 

Il termine della mostra “Naturalmente Astratto”, allestita al Museo dei Campionissimi di Novi, prorogato a domenica 13 febbraio 2022. Si potranno quindi continuare ad ammirare le opere di Alberto Boschi.

 

L’esposizione è un omaggio alla carriera di Alberto Boschi, tra i maggiori artisti del territorio che ha segnato la pittura del secondo Novecento. Per raccontare l’intensa poetica del suo percorso sono esposte circa 100 tele. Per visitare la mostra è obbligatorio essere in possesso del green pass “rafforzato” o super green pass.

 

Boschi, genovese di nascita vive a Capriata ed è considerato da tutti “un novese di adozione” è artista di chiara fama, conosciuto a livello nazionale e internazionale, un uomo che ha lasciato una traccia profonda nella pittura italiana contemporanea.

Nel corso della sua carriera ha esposto nelle gallerie più prestigiose di Francia Svizzera e Scozia.

 

L’allestimento della mostra curato da Chiara Vignola, direttrice del museo dei Campionissimi. Settanta i quadri esposti: per l’occasione preparato un catalogo con le immagini e i testi critici. Il volume, di oltre cento pagine, è in vendita al Museo dei Campionissimi, al prezzo di quindici euro.

 

“Il nostro obiettivo – ha evidenziato Andrea Sisti – è portare alla visione dei novesi e non solo le numerose opere di notevole livello che sono state donate al Comune di Novi. Vogliamo che il museo dei Campionissimi diventi un vero e proprio museo della città”.