Prima amichevole ufficiale per la nuova Arquatese di mister Raimondi: la formazione bianco azzurra nella serata di ieri, è stata impegnata presso il campo sportivo comunale di Busalla contro i bianco blu locali, formazione che milita nel girone unico dell’Eccellenza ligure.

Il risultato finale è stato di 3-1 a favore dei padroni di casa ma l’impressione destata dal team di patron Caviglia è stato tutto sommato positiva.

Il Busalla è formazione ambiziosa che milita in una categoria superiore, ma nel corso del primo tempo è stata l’Arquatese a farsi preferire per manovra ed intensità di gioco tanto che i primi 45 minuti di gioco si sono conclusi con i bianco azzurri avanti di una rete grazie alla segnatura di Firpo, uno de migliori in campo.

Nella ripresa la girandola di cambi e un certo affaticamento, fisiologico vista l’intensità delle prime due settimane di dura preparazione, hanno condizionato ed alla fine il Busalla ha rimontato e vinto il match.

Al tirar delle somme però la gara va considerata positivamente per i ragazzi di Raimondi.

Adesso il focus è già sull’esordio casalingo, previsto per mercoledì prossimo: in programma al “Garrone” di Arquata Scrivia c’è il Memorial “G. Talarico”, triangolare sui 45 minuti contro Capriatese e Libarna.

Un appuntamento oramai classico, importante e molto sentito dalla società arquatese, organizzato anche e soprattutto per ricordare un ragazzo sfortunato che è stato più di un semplice calciatore per la società di patron Caviglia.

Milko Cartesegna

 

Nella fotto il bomber del Busalla Preti che per due volte ha punito l’Arquatese nel 3 a 1 finale