Arturo Merlo resterà alla Novese Calcio
Arturo Merlo è stato confermato come allenatore della prima squadra della Novese Calcio, dopo l'incredibile salvezza ottenuta con un turno di anticipo nel girone D del campionato di Promozione. Lo ha annunciato proprio la Novese tramite un post su Facebook. La sua nomina era avvenuta nel dicembre 2024, in seguito alle dimissioni del tecnico precedente, Angelo Liberati, dopo una sconfitta significativa contro il Città di Casale. Liberati che però è tornato a occuparsi del settore giovanile della Novese.
Nato ad Acqui Terme, Arturo Merlo vanta una lunga carriera nel calcio dilettantistico piemontese, sia come giocatore che come allenatore. Ha dedicato gran parte della sua carriera all'Acqui Calcio, dove ha ottenuto successi sia in campo che in panchina. Nel corso degli anni, ha guidato diverse squadre tra Serie D, Eccellenza e Promozione, tra cui Ovadese Silvanese, Bra, Asti e Villavernia. Con quest'ultima, ha conquistato un campionato di Eccellenza recuperando dieci punti sull'Atletico Torino.
Dopo un'assenza di 16 mesi dai campi, Merlo aveva accettato con entusiasmo l'incarico alla Novese. Il suo obiettivo principale era guidare la squadra verso la salvezza nel campionato di Promozione, affrontando una situazione di classifica molto complicata. Una missione portata a termine alla grande, per la gioia di tutti i tifosi.