Nasce la Associazione culturale sportiva “Marconi”, a gennaio il via ai corsi

A Novi arriva una nuova realtà nel mondo dell’associazionismo. Si tratta della Associazione culturale sportiva “Marconi”, dedicata al Premio Nobel per la Fisica Guglielmo Marconi. Presidente è Tomaso Di Muzio.

 

Lo abbiamo incontrato pochi giorni fa, per una intervista, a firma Maurizio Iappini, che potete trovare nel nuovo numero di Panorama di Novi, in edicola. “Proporremo corsi di musica per tutte le età e per tutti i livelli, sia per i principianti, sia per chi sa già suonare e avrà voglia di migliorarsi con i nostri maestri d’eccellenza di musica moderna”. Afferma il numero uno della neonata associazione. Musica, ma non solo. Come dicevamo, infatti lo sport è ben presente nel suo nome. E allora, ecco che Di Muzio ci spiega il motivo. “Accanto alla musica proporremo anche corsi di ballo moderni, danze caraibiche in primis. E poi, yoga, pilates, thai chi”.

 

Il presidente della Associazione “Marconi” è un vulcano di idee. Non si ferma. Ci spiega i suoi progetti futuri. Racconta il perchè del nome, a prima vista particolare. Affiancare il Nobel bolognese alle danze del Terzo Millennio ha una sua connessione?

 

Tutte risposte che trovate nel nostro nuovo numero, l’ultimo del 2021, in edicola.