A Borghetto di Borbera il 31 dicembre ultimo giorno per il panificio Bava

Borghetto vive gli ultimi giorni di attività del panificio Bava. Lo avevamo anticipato ad agosto, quando la notizia era diventata pubblica. Ora, a meno di una settimana dalle saracinesche abbassate per sempre, restano gli ultimi ordini per le feste natalizie.

 

L’età della pensione arriva per tutti e anche Mauro Bava e sua moglie Maria Casetto vogliono godersi un pò di meritato riposo. Una decisione presa a malincuore, certo, ma anche la consapevolezza che, dopo tanto tempo, era la scelta giusta. Restano solo da consegnare gli ultimi ordini, come Maria spiega nell’articolo di Maurizio Iappini. Articolo che trovate sul nuovo numero di Panorama di Novi.

 

I pandolci genovesi, il panettone milanese e nel passato anche il panettone torinese li abbiamo sempre preparati per le feste di Natale, ci sembrava assurdo non continuare anche nell’ultimo anno questa tradizione”. Dichiara Maria, intenta a prepare tutto, mentre i clienti entrano ed escono dal negozio con un velo di nostalgia. Se penso che fra qualche giorno chiuderemo mi intristisco. Perdere quel rapporto quotidiano fa un po’ male. Dall’altro lato della medaglia, arrivare alla pensione costituisce un motivo di orgoglio, di soddisfazione per me e mio marito”. Afferma con nostalgia la titolare dello storico forno della val Borbera.

 

(g.g.)