Atletica Novese, torna l’appuntamento Cross “Città di Novi Ligure”

Domenica 29 gennaio riparte la stagione podistica e agonistica dell’Atletica Novese la 23^ edizione del Cross “Città di Novi Ligure”, gara dedicata a intitolata a Michele e Corino Giacomazzi.

L’ormai tradizionale manifestazione campestre, quest’anno si disputerà in un percorso mai sperimentato nello splendido ambiente naturale del Golf “Colline del Gavi” a Tassarolo. Il percorso è di 2 km e sarà da ripetere per due volte per le atlete e gli atleti over 65, mentre tutti gli altri atleti lo dovranno percorrere per tre volte.

Alla gara potranno partecipare atlete e atleti tesserati Fidal, Eps o in possesso di tessera Runcard nominativa in regola con il tesseramento 2023, che si iscriveranno entro le ore 24 di oggi, giovedì 26 gennaio, direttamente dal portale on-line della propria società o all’ultimo minuto dalle ore 8 alle ore 9 del giorno della gara. Sono in programma 3 partenze scaglionate, la prima alle 9,30, in base alla categoria di gara.

La gara assegnerà i titoli di campione provinciale di cross per il 2023 e prevede un premio speciale per gli atleti iscritti alla Associazione Nazionale Alpini. Tutti i dettagli sull’evento e sulle modalità di partecipazione sono reperibili sul sito dell’Atletica Novese.