Il 2022 dell’Atletica Novese, al suo cinquantesimo anno di attività

Nasce un anno speciale per la Atletica Novese. La società cittadina, infatti, compie 50 anni dalla fondazione. Un compleanno importante, celebrato con un calendario di eventi pubblicato in queste ore. Ogni gara, affermano i dirigenti, sarà una celebrazione speciale del nostro lavoro. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti più rilevanti dei nostri portacolori.

Gli appuntamenti

Domenica 30 gennaio, si corre il “Memorial Corino e Michele Giacomazzi“, valido per il 22esimo Cross Città di Novi Ligure. Percorso su varie distanze. Preiscrizioni entro giovedì 27 gennaio a mezzanotte. Si continua con il sesto “Memorial Tiziana Illari”, il giorno 1 aprile, allo stadio Comunale “Girardengo”. Partenza fissata per le 19 45. Iscrizioni sul luogo del ritrovo dalle 18.15 alle 19.30. Per la festa del 25 aprile, in programma “Attraverso i colli novesi” – 16esimo Trofeo Famiglia Multedo. Partenza alle 8 di mattina in piazza Aldo Moro a Novi, anche in questo le iscrizioni si potranno fare sul luogo di ritrovo.

 

Continuiamo con un appuntamento storico, ovvero la “Stranovi”, arrivata alla edizione numero 39. Il giorno 27 maggio, partenza libera alle 20 15, per un evento dedicato sia ai professionisti, che ai gruppi e a tutti gli appassionati della corsa. A giugno ecco una novità. Si corre, infatti, il 1 Trail “Parco Capanne di Marcarolo”, presso la medesima località, sulle montagne di Bosio. Ritrovo alle 8 del mattino, con pre iscrizione consigliata.

 

Da giugno, passiamo direttamente ad agosto con un altro momento immancabile del calendario podistico. Stiamo parlando del “Giro dei calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi”, edizione numero 9, che si disputa a Castellania Coppi. Partenza alle 9 15, termine massimo per le iscrizioni il 25 agosto a mezzanotte. La corsa sarà il 28 dello stesso mese. Arriva la stagione autunnale ed ecco il trittico finale di gare. Si parte a settembre, il giorno 16, con il “Meeting Regionale Pista”, dedicato a Pio Scarsi e a Renato Martini, indimenticabile atleta pozzolese. Gare riservata ad atleti Fidal. Partenza alle 19 45, iscrizioni possibili anche last minute.

 

Domenica 16 ottobre, infine, si chiude con due gare. Entrambe allo stadio di Novi. La Mezza Maratona di Autunno, edizione 36 e il Trofeo Birra Pasturana. Per tutte e due, pre iscrizioni entro il 13 ottobre a mezzanotte, partenza al “Girardengo” tra le 9 30 e le 9 40.

 

Seguiteci sul nostro sito, per tutte le novità inerenti ad ogni gara del calendario 2022 della Atletica Novese.