Il quinto posto di Scarafia e Lolaico

Dal circuito provinciale al palcoscenico nazionale. Martina Scarafia e Adele Lolaico, giovani atlete della Novi Pallavolo, hanno conquistato un prestigioso quinto posto ai Campionati Italiani Under 14 di beach volley, disputati a Bellaria Igea Marina.

Le due giocatrici, provenienti rispettivamente da Vignole e Gavi, hanno superato brillantemente la fase di qualificazione con due vittorie nette per 2-0, imponendosi poi anche negli ottavi di finale con lo stesso risultato. Nei quarti hanno dato vita a un incontro combattuto punto a punto, cedendo soltanto al tie-break contro una coppia avversaria accreditata tra le favorite.

 

 

In campo anche Cartasegna di Novi

In campo, sempre nella categoria Under 14, anche la coppia maschile formata da Alessandro Cartasegna (Novi Pallavolo) e Federico Parodi (La Bollente Acqui). Dopo aver superato alcuni turni con convinzione e ottenuto una vittoria e una sconfitta al tie-break nella fase a gironi, i due hanno raggiunto gli ottavi, dove però si sono dovuti arrendere a una formazione di livello superiore.

 

Mentre il settore giovanile archivia una stagione ricca di soddisfazioni, il testimone passa ora ai senior. Nel fine settimana, sempre in Romagna, sarà la volta di Matteo Martino e Simone Podestà, che partiranno dalle finali nazionali direttamente come teste di serie. Percorso più lungo invece per il valenzano Luca Cravera (La Bollente, Serie C) e per il compagno lombardo Nicolò Bozzi, chiamati a superare le qualificazioni.