Bodrato arriva a Malta

 

Da Novi a Malta il viaggio è relativamente breve, ma per Bodrato, l’azienda dolciaria ormai da qualche anno novese a pieno regime, si tratta dell’ennesimo passo alla ricerca e conquista di mercati economici dove proporre e offrire il proprio prodotto, cioccolato in primis.

Da qualche giorno nell’isola al centro del Mediterraneo è aperto un temporary store che chiuderà i battenti a fine anno. Una scelta, quella temporary store, in cui Bodrato crede. Ne aveva aperto uno già due anni fa in piena pandemia a Milano, stazione Centrale.

 

Spiega Fabio Bergaglio, con la sorella Paola al timone di un’azienda che fa della qualità la propria filosofia: «Aprire un temporary store è operazione di visibilità. Malta è mercato interessante in cui già siamo conosciuti. Aprire fisicamente per quasi due mesi un nostro punto vendita significa idealmente dare un volto ai nostri prodotti. Da un lato permette di consolidare il nostro marchio soprattutto nei periodi in cui i nostri prodotti vanno per la maggiore, a Malta come a Milano. Inoltre, un negozio temporaneo permette di concentrare l’investimento nei mesi a noi commercialmente più favorevoli senza le problematiche di un punto vendita tradizionale».

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola l’articolo a cura di Maurizio Iappini