Bosco del Sole, ieri la posa della prima pianta ad Alessandria

Al Bosco del Sole giornata storica. In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, una cordata di associazioni e di cittadini sostenitori mette a dimora il primo albero. Uno spazio nuovo di 2000 mq, vicino al cuore della città. Verde che sarà attrezzato con un percorso ginnico, aperto a tutti.

 

Il progetto è frutto di un lavoro di squadra che coinvolge molteplici realtà del territorio. Amag, La Roquette, PPG e Gruppo Franzosi hanno ripulito e spianato l’area, messa a disposizione dal Comune di Alessandria. L’Ufficio tecnico di AMAG ha eseguito il rilievo e l’Architetto Luca Zanellati ha progettato la disposizione degli alberi. Il primo a essere messo a dimora, nella giornata di ieri, è stato un Tilia cordata greenspire, seguito da altre due esemplari.

 

Il contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, AMAG e La Vita Buona Odv permetterà di attrezzare e di mantenere l’area e l’associazione Natura Ragazzi cura la progettazione e la gestione del bosco.