Delibera della Giunta comunale sul Centro estivo Serravalle 2021

 

Centro estivo Serravalle: la società Scuola Basket Dolci Terre di Serravalle organizza un’iniziativa denominata “Day Camp 2021”. Rivolta a bambini e ragazzi dal 5 ai 13 anni di età. Si svolgerà nel periodo che va dal 21 giugno al 23 luglio 2021 e per un toltale complessivo di 5 settimane, presso il “PalaPatri” di Serravalle.

 

Si utilizzerà la palestra e dell’area sportiva esterna del locale Istituto Comprensivo. La società sportiva si fa carico diretto di sottoporre ai competenti uffici sanitari le linee guida relative all’organizzazione e alla gestione del centro estivo. Anche la richiesta all’ASL AL delle autorizzazioni sanitarie occorrenti, e affida la gestione del “Day Camp” agli istruttori della società Scuola Basket Dolci Terre.

 

L’iniziativa prevede allenamenti e stage sportivi, a cui si aggiungono attività ricreative in piscina ed educative di doposcuola. Anche la fornitura dei pasti e la copertura assicurativa, richiedendo una quota di partecipazione settimanale di € 70 per ciascun bambino.

Inoltre assicura la pulizia e la disinfezione dei locali e delle attrezzature utilizzati nonché il rispetto della normativa relativa alle attività di prevenzione dei partecipanti da possibili contagi da Covid-19.

 

L’aiuto del Comune

 

Il Comune ha ritenuto di collaborare con la Scuola Basket Dolci Terre, estendendo la
partecipazione di bambine e ragazze e anche di ragazzi non interessati alla pratica del basket.

 

A carico del bilancio comunale i relativi costi economici ed organizzativi relativi alla fornitura dei beni e servizi occorrenti.

 

Il Comune prevederà forme di sostegno per famiglie in fragilità socio economica, e integrerà il personale con assistenti. Darà anche la disponibilità di locali comunali (ex circolo Arci e biblioteca, nel rispetto della normativa relativa al distanziamento). Assieme a impianti sportivi all’aperto (il campo da basket di via Giani) per le attività integrative e il doposcuola.

Infine provvederà ai servizi settimanali di trasporto dei partecipanti al centro estivo impegnati nelle attività in piscina.