Il libro di Cristina Rava a I Girasoli

 

Venerdì 17 maggio, alle 17:30, si terrà il terzo appuntamento di “Trappola per lettori”, una rassegna di incontri dedicati al giallo d’autore tutto italiano. Ospite di questa giornata sarà Cristina Rava con il libro “Dalla parte del ragno”, Rizzoli editore.

L’incontro si svolgerà presso la libreria “I Girasoli” di Novi, in via Girardengo, 74.

 

Trama e autrice

 

Un rispettabile avvocato impazzisce improvvisamente, mettendosi a correre nudo per la strada. Uno stimato medico si suicida senza apparente motivo. Un gelataio scompare. A complicare il tutto, il ritrovamento di un corpo impigliato tra i rami, con gli occhi tenuti chiusi dalla colla. È il cadavere di Serafina, ex fidanzata di Nora Picolit, amica di Ardelia Spinola, medico legale che si occuperà dei casi, insieme al commissario Rebaudengo.

Possibile che Serafina sia la chiave di tutti gli eventi accaduti? In una Liguria sempre protagonista – dai paesaggi alle ricette – Ardelia e Rebaudengo scaveranno nei segreti di queste famiglie rispettabili, dando la caccia al ragno.

 

Cristina Rava, nata ad Albenga, vive sulla Riviera di Ponente, dove sono ambientati i suoi libri.

Già autrice di due raccolte di racconti e di una memoria storica, tutte ambientate nel territorio ligure, dal 2007 ha intrapreso la via del noir, pubblicando una serie di romanzi gialli con protagonisti il commissario Bartolomeo Rebaudengo e il medico legale Ardelia Spinola, prima con la casa editrice Frilli, successivamente con Garzanti, infine con Rizzoli.