Il Caffè del Peso è chiuso da febbraio dopo la riapertura del 2017

 

Con l’inizio del 2024, riapre lo storico Caffè del Peso di piazza XX Settembre con una nuova gestione.

Il bar icona di Novi Ligure aveva riaperto nel 2017 dopo un importante lavoro di restyling ad opera del proprietario, l‘imprenditore Enrico Valditerra che aveva riportato l’edificio alla sua forma originaria, per poi richiudere a febbraio 2023.

IL 2 gennaio lo storico locale è pronto a riaprire sotto la nuova gestione della famiglia Moro-Pianezza. Cinzia Pianezza e i figli Valerio e Gabriele sono infatti molto conosciuti in città perché già titolari del Caffegel Bistrot di corso Italia.

Una sfida importante per i nuovi gestori che, oltre alla riapertura dello storico bar di piazza XX Settembre, dopo pochi giorni festeggeranno i 30 anni di attività del Caffegel.

Un locale che è un pezzo di storia della città e che torna nuovamente a rivivere grazie ad una famiglia che è sinonimo di ristorazione e che ha scelto di scommettere ancora una volta su Novi.

Tutti i dettagli sulla nuova riapertura li trovate nell’articolo a cura di Maurizio Iappini sul prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola da domani.