Il Comune vara una nuova procedura per i contributi alle associazioni cittadine

Dal Comune di Novi in arrivo una nuova procedura dedicata alle associazioni per richiedere i contributi annuali. Coinvolte organizzazioni culturali, musicali e teatrali senza fini di lucro attive in città. Il termine di presentazione dell’istanza sarà lunedì 18 ottobre, alle 17.

 

Spiega Andrea Sisti, Assessore alla Cultura. “Questo nuovo sistema di concessione dei contributi eenderà più snelle le procedure, una migliore programmazione degli eventi. L’intenzione è di estendere il nuovo meccanismo alle altre manifestazioni patrocinate dal Comune nel corso dell’anno, anche in questo caso con l’obiettivo di favorire il coordinamento e l’organizzazione”. Per provvedere alla richiesta, il Comune ha creato un portale preposto, dove si potranno compilare tutti i dati richiesti, oltre all’allegato da scaricare, riempire con i dati e re inviare.

 

Gli uffici raccoglieranno e verificheranno la completezza del materiale. In seguito, le richieste saranno sottoposte alla Giunta, che valuterà l’assegnazione dei contributi in relazione alle linee di politica culturale adottate dall’Amministrazione e alle risorse disponibili. I contributi saranno erogati a rendicontazione delle attività al termine delle stesse. Qualora il programma assegnatario del contributo venga svolto in maniera parziale, il contributo verrà rimodulato in proporzione. Le attività previste dalla presente procedura devono essere svolte nel corso del 2021, oppure entro il 31 marzo del 2022.