Come cambierà il traffico in centro a Novi

Viabilità sperimentale che nel mese di marzo prenderà avvio per un periodo di sei settimane in piazza della Repubblica a Novi con l’eliminazione degli impianti semaforici. Con due diverse ipotesi, ovvero con la sperimentazione di una o due corsie per senso di marcia per i veicoli. Due ipotesi di rotonda senza semafori. L’intenzione di questi provvedimenti sperimentali è di decongestionare il traffico cittadino, inducendo gli automobilisti a non utilizzare solamente corso Romualdo Marenco ma anche strade alternative.

 

Il progetto di riqualificazione di corso Romualdo Marenco prevede lo spostamento di alcuni parcheggi, il restringimento della carreggiata, l’introduzione di nuovi attraversamenti pedonali con delle modifiche per renderli più corti e più sicuri.

Foto di Dino Ferretti.

 

Trovate l’articolo completo a cura di Maurizio Priano nel numero di Panorama di Novi online. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.