Dennis Simeoni alla 24 Ore di Karting nel pavese

Dennis Simeoni, 58enne arquatese, protagonista alla 24 Ore di Karting insieme ai suoi compagni della Red Jaguar Karting Racing Team.

 

Sul circuito di Castelletto di Branduzzo in scena una delle gare più prestigiose del panorama del Rental Kart. La squadra di Dennis termina in 15esima posizione, un risultato ottimo per un team autogestito, che doveva confrontarsi con realtà provenienti da tutto il Continente. Insieme a lui, hanno gareggiato il figlio Alessio, Marco Mortara Crovetto, Mattia Casassa, Clemente Sarapullo. Inoltre, Giuseppe Abagnale, Fabio Puglia e Daniele Dilda.

 

Dal team un misto di orgoglio ed amarezza per l’andamento della corsa. Un week end partito in crescendo. Arrivano diciannovesimi nelle prove libere. Il sabato, il salto sino alla decima posizione, con Casassa sugli scudi. La gara vera e propria parte alla grande. I ragazzi, per lunghi tratti, riescono a mantenere anche il podio virtuale nella categoria Silver. A circa metà gara, intorno alle 11 ore, la situazione peggiora. La macchina rallenta, sembra che perda colpi. Si tenta con il “muletto”, ma la sfortuna si mette di mezzo, sottoforma di 9 minuti irrecuperabili. Alla fine gli arquatesi compiono 1.258 giri, contro i 1.285 dei campioni di categoria, i cechi dello Steel Ring Trinec. Come debutto nelle 24 ore, si meritano solo applausi.

 

(g.g.)