Il nuovo libro di Francesca Tamburini
La Libreria I Girasoli Ubik nella centralissima via Girardengo a Novi ha organizzato la presentazione del nuovo fantasy young adult dell’autrice novese Francesca Tamburini, “La città oltre i confini del cielo”, edito da Newton Compton. Sarà in Biblioteca civica di Novi Ligure in via Marconi 66 venerdì alle 17.30.
Francesca da Novi si trasferisce a Milano, portando con sé la sua grande passione per la lettura e la scrittura. Oggi condivide la passione per la lettura e per la scrittura sui social. Nel 2023 esce il suo primo fantasy, Il custode.
Il nuovo libro
A settembre di quest’anno è uscito il suo secondo fantasy, La città oltre i confini del cielo. Un’avventura magica ed emozionante, dove si esplorano città meravigliose in compagnia di una protagonista determinata e dei suoi simpatici compagni. Un libro pieno di arguzie e di misteri, di sfide personali e di incredibili ambientazioni luminose.
Eris ha sedici anni e vive in una cittadina che ha ben poco di straordinario. Con un padre sempre via e una matrigna troppo impegnata per occuparsi di lei, trascorre le sue giornate in compagnia di Fenrir, il suo adorato cane, sfogliando i diari del fratello scomparso per cercare ossessivamente indizi sulla leggendaria Città oltre i confini del cielo di cui lui le parlava sempre.
Per gli altri non è che una favola, ma Eris è convinta che sia reale. Un giorno scopre di avere ragione: dopo un incidente imprevisto, finisce proprio nel luogo di cui ha tanto fantasticato! Lì si risveglia in lei una scintilla inaspettata di potere, che la ragazza deve imparare a padroneggiare, mentre mette in discussione tutto ciò che conosce… Come se ciò non bastasse, una minaccia terribile incombe sulla Città e la linea di demarcazione tra bene e male diviene sempre più labile, fino a dissolversi del tutto. Eris sarà costretta ad affrontare l’enigma della scomparsa del fratello e dovrà fare i conti con verità taciute e legami spezzati, imparando in fretta che non esistono eroi o cattivi, quando si tratta di salvare sé stessi e chi si ama.