Sigfrido Ranucci a Novi domani sera
Sarà il giornalista e scrittore Sigfrido Ranucci, pluripremiato per le sue inchieste, il primo ospite della nuova associazione “Per non stare a guardare” fondata solo recentemente. Sigfrido Ranucci presenterà domani, mercoledì 23 aprile con inizio alle ore 18.30 al teatro “Paolo Giacometti” di Novi, il suo libro “La scelta” e converserà con il pubblico. L'ingresso è libero.
Giornalista di Report e vicedirettore di Rai 3, nel suo libro “La scelta” per la prima volta racconta la sua esperienza professionale. Lo fa scegliendo alcune inchieste fondamentali, di cui svela i retroscena, ma anche evocando figure, come suo padre, atleta e finanziere di grande carisma, e il suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24, che hanno contribuito a formarlo caratterialmente e creato in lui la capacità di portare fino in fondo ogni scelta.
L'iniziativa della nuova associazione novese
L'iniziativa di portare Sigfrido Ranucci a Novi è patrocinata dal comune di Novi e con il giornalista dialogheranno il presidente del consiglio comunale Teresa Mantero e della associazione “Per non stare a guardare” Lucia Zippo.
“Per non stare a guardare” è un'associazione di promozione sociale costituitasi recentemente presieduta da Lucia Zippo, ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, e con soci fondatori Pier Luigi Omenetto, Pasquale Coluccio, Michele Di Benedetto, Patrizia Zanin, Massimo Cavanna, Enrico Bottazzi.