La Festa del Rugby ha riunito oltre cento atleti provenienti da diverse zone del Piemonte

Domenica scorsa, oltre cento minirugbisti delle categorie Under 7, 9 e 11 provenienti da Moncalieri, Alba, Alessandria, Oleggio, Casale Monferrato e Novi si sono riuniti presso il campo “Sergio Comollo” del quartiere G3 per la “Festa del Rugby“.

Una giornata all’insegna dello sport e del puro divertimento senza per forza pensare al dover vincere, aspetto sottolineato dal fatto che non è stata fatta un classifica finale dei minitornei. La giornata è terminata con “il terzo tempo”, il pranzo congiunto che riunisce atleti e dirigenti offerto dalla squadra di casa.

Una giornata impegnativa per il Rugby Novi, ma anche ricca di soddisfazioni. “Abbiamo gestito cinque campi contemporaneamente, tutto è filato liscio e soprattutto i bambini hanno giocato e riso tutta la mattina, che è il nostro obiettivo. Spero che iniziative come questa facciano affluire alla società nuovi atleti e genitori, perché il rugby è uno sport divertente ed educativo. Aumenteremo la promozione verso le
scuole, vogliamo che tutti conoscano il rugby e se a qualcuno piacerà… siamo qui!” – ha commentato Michael Pierse, presidente della società che continua ad ottenere significativi risultati. Sabato scorso, infatti, le due formazioni dell’Under 15 hanno ottenuto ottimi risultati, la prima vincendo 29-5 contro i liguri l’Union Riviera, la seconda battendo una mista Pro Recco / Spezia 38-0.