Prima edizione di Gavi in Fiore, domani la premiazione

Chiuse le votazioni, è tempo di premiazioni per Gavi in Fiore, la prima edizione del concorso dedicato a rendere il borgo ancora più bello il borgo della val Lemme. Due le categorie in gara: attività, dedicata agli esercenti del paese e privati per i cittadini. La giuria era composta da: il Sindaco Massa, l’Assessore alla Cultura Regoli, Francesco Orsino, esperto in botanica, Maurizio Ravera e Adriano Giraudo, fotografi. Inoltre, ha preso parte anche Monica Ghio, segretaria della medesima commissione. I candidati, invece, erano 35, suddivisi in 13 attività e 22 privati.

 

Ed eccolo l’elenco dei trionfatori della prima edizione di Gavi in Fiore. Per la categoria “attività” vince Giovanna Traverso, titolare di una pasticceria, che riceve 50 punti. Secondo classificata Sabrina Olivieri, che gestisce un negozio di abbigliamento, a sole due lunghezze. Gradino più basso del podio per Carlo Traverso, fornaio, con 43 punti. Passando al gruppo dei “privati”, vittoria per Claudia Olivieri con 46 punti, seguita da Maria Alejandra Lorenzo con 45 e Massimo Minetti con 43. Inoltre, la commissione ha deciso di premiare, come idea più originale, il lavoro di Anna Rita Cavo.

 

La premiazione dei vincitori di Gavi in Fiore si terrà domani, domenica 27 giugno, nell’atrio del Comune. Una giornata dedicata alla cultura in varie forme. Infatti, oltre al premio della prima edizione di questo concorso, verrà presentato il volume “Castelli e palazzi della famiglia Spinola in Oltregiogo”, di Silvia Melogno. Insieme all’autrice, parteciperanno Andrea Sisti e Renzo Piccinini del Centro Studi In Novitate.