Il serravallese Gerry vince Bake Off Italia

È di Serravalle Scrivia il miglior pasticcere amatoriale d’Italia del 2025. Gennaro Marfella, 35 anni, noto al pubblico come Gerry, ha vinto la tredicesima edizione di Bake Off Italia, il celebre cooking show di Real Time dedicato alla pasticceria amatoriale, andata in onda ieri sera.

 

Nella finalissima di venerdì 12 dicembre, Gerry si è imposto al termine di una puntata molto combattuta, superando Pelayo Ruiz, 46 anni, di Malaga. Prima di loro avevano lasciato la gara le altre due finaliste, Marzia Pellegrino di Cecina e la romana Patrizia Mischianti, classificatasi al terzo posto. A convincere definitivamente la giuria è stata una torta multipiano realizzata con grande rigore tecnico e creatività, caratterizzata da pan di Spagna e creme all’aroma di fragola e sedano, una preparazione che il vincitore ha voluto dedicare al figlio Paride.

 

 

Un percorso fatto di studio e precisione

Il percorso di Gerry Marfella nel programma è stato contraddistinto da studio, precisione e passione, qualità emerse prova dopo prova insieme a una notevole capacità di autocontrollo e di osare. Elementi che hanno conquistato sia il pubblico sia la giuria composta da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, affiancati dalla conduttrice Brenda Lodigiani – al suo primo anno alla guida del programma – e dall’inflessibile maestro Iginio Massari.

 

 

Alle spalle una carriera militare poi accantonata, per Gerry Marfella si apre ora una nuova prospettiva professionale. Il sogno dichiarato è quello di trasformare la passione in lavoro, aprendo una bakery dove sfornare ogni giorno brioche e cornetti preparati artigianalmente. Un traguardo che, dopo la vittoria a Bake Off Italia, appare oggi un po’ più vicino.