Lo spettacolo Guerriere Kpop alla Nova Arena di Tortona

La Nova Arena di Tortona si prepara ad accogliere, sabato 15 marzo 2026 alle ore 17.30, lo spettacolo Le Guerriere K-Pop, produzione ispirata all’universo narrativo del film d’animazione Netflix KPop Demon Hunters. Lo show propone un’esperienza scenica che combina musica, danza e racconto, rivolgendosi a un pubblico trasversale, dai più giovani alle famiglie.

 

Presentato da La Charito in collaborazione con Alveare Produzioni, lo spettacolo rientra in un tour nazionale che prenderà il via da Torino il 14 febbraio 2026 e che, tra febbraio e maggio, farà tappa in numerose città italiane, tra cui Milano, Bergamo, Brescia, Padova, Napoli, La Spezia, Varese, Catania e Palermo, prima di arrivare a Tortona. I biglietti sono disponibili su TicketOne.

 

L’ispirazione dal film di successo

L’evento rappresenta un passaggio significativo per la Cittadella dello Sport – Nova Arena, che continua ad ampliare la propria offerta di intrattenimento culturale e musicale. Il progetto prende spunto dal successo internazionale di KPop Demon Hunters, film d’animazione premiato con due Golden Globe 2026 (miglior film d’animazione e miglior canzone originale) e divenuto il titolo più visto nella storia di Netflix, con oltre 236 milioni di visualizzazioni. Un fenomeno che può contare su una vasta community globale, stimata in oltre 120 milioni di fan attivi sulle piattaforme digitali.

 

Al centro della narrazione scenica ci sono le Guerriere K-Pop, performer chiamate a difendere l’equilibrio tra luce e oscurità attraverso la forza della musica e della collaborazione. La storia si sviluppa attorno a coreografie, sfide musicali e momenti di interazione simbolica con il pubblico, fino a un messaggio finale che valorizza l’unità e la condivisione.

 

Dal punto di vista tecnico, lo spettacolo si avvale di scenografie digitali, pannelli LED, effetti audiovisivi immersivi e costumi originali ispirati all’estetica contemporanea del K-Pop, elementi che contribuiscono a costruire un impianto visivo riconoscibile e coerente.