Il Circolo di Novi è campione d’Italia di horseball

 

Non ce n’è per nessuno: il Circolo di Novi conquista i campionati nazionali di horseball. E lo fa con una splendida doppietta, sia con la squadra maschile che con quella femminile. Un dominio totale quindi, che dimostra ancora una volta quanto questo sport sia prerogativa novese, in tutta Italia.

 

Le “Diabolas” nella kermesse femminile non hanno praticamente fatto prigionere. Una vittoria schiacciante perché ottenuta a punteggio pieno. Le avversarie infatti sono rimaste a mani vuote. Si trattava delle compagini milanesi della Vallata e quelle liguri del Pink Lady. Il Circolo di Novi le ha battute rispettivamente 8-2 e 8-3 nel primo turno e 6-1 e 6-2 nel ritorno. A guidare la classifica cannonieri la solita Rebecca Parisi, con 23 centri. Dietro di lei un’altra ragazza del nostro circolo: Maddalena Castello.

 

 

 

 

Non solo la squadra femminile di horseball ha conquistato il massimo. Tocca anche ai Cadetti portare a casa la vittoria. I giovani novesi hanno vinto a punteggio pieno, dominando sulla Saluzzese.

 

«Sappiamo da tempo che il Circolo vanta una squadra femminile di livello assoluto ma dimostrarlo in ogni occasione non è semplice – raccontano i dirigenti -. Le nuove leve promettono al meglio e garantiscono continuità. Ora la testa e a Saint Gerges per la Champions europea femminile».