‘Amricordu’ a Gavi
Sabato 15 novembre 2025, alle ore 18.00, presso l’Atrio del Palazzo Comunale di Gavi verrà presentato il volume “Amricordu. La carezza della memoria” di Mario Traverso, edito da Vallescrivia. Novantenne ed ex barbiere storico di Gavi, Mario è una vera memoria vivente: nelle sue parole e nelle fotografie raccolte nel libro rivivono ricordi, aneddoti e storie nate nella sua bottega. Pagina dopo pagina, si riscoprono le atmosfere di una Gavi di un tempo, con le sue tradizioni, i suoi personaggi e la genuinità di una comunità ormai lontana ma mai dimenticata.
L’autore ha affidato al professor Davide Ferreri, curatore del volume, il compito di trascrivere e ordinare queste memorie. Un atto d’amore verso il proprio paese e verso la vita stessa, fatta di volti, parole e gesti semplici che hanno segnato un’epoca.

Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’articolo completo sul volume. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.
