Il Dirmei conferma: dal 26 aprile ok alla quarta dose per gli over 80 non fragili

Il Dirmei, il Dipartimento interaziendale per le malattie ed emergenze infettive, ha autorizzato a partire dal 26 aprile per gli over 80 non fragili, la possibilità di prenotare e fare la quarta dose. Possibile anche in farmacia, oltre alla possibilità di eseguirla presso il proprio medico di famiglia se vaccinatore.

In ogni caso le Asl procederanno alla convocazione di tutti coloro che hanno già maturato i tempi per la quarta dose. Sono, ad oggi, oltre 151 mila gli sms già inviati agli over80 che possono ricevere il secondo booster.Sono 36 mila le quarte dosi totali somministrate finora in Piemonte alle categorie autorizzate a livello nazionale. Si tratta principalmente di persone immunodepresse, su cui la somministrazione della dose è gia iniziata a fine febbraio. A loro si sono aggiunti recentemente over 80, fragili over 60 con specifiche patologie e ospiti delle RSA.

L’obiettivo della Regione Piemonte, hanno sottolineato il Presidente e l’Assessore alla Sanità, è terminare entro maggio le quarte dosi di tutti coloro che possono già riceverla.