Arriva il gotico a Serravalle

 

Il gotico arriva alla Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle. Si inaugurerà infatti un’intera sezione dedicata nel periodo più tenebroso dell’anno: ottobre. Nasce quindi “Gotico d’Autunno. Suggestioni di nebbia e vecchie storie”. Un ciclo che comprenderà, oltre all’inaugurazione dello scaffale librario in Biblioteca, l’incontro con un autore gotico contemporaneo, una conferenza, “racconti brividosi per bambini”, un momento conviviale (la cena “Bocconi di Paura” presso il Circolo Arci) e uno ludico (l’Escape Room per famiglie “La Danza delle Streghe” in Biblioteca).

Si tratta di un modo per promuovere cultura, socialità, divertimento, suggestioni in un periodo come quello autunnale in cui spesso mancano le occasioni di aggregazione.

 

La rassegna partirà venerdì 21 ottobre, alle 17.00, in Biblioteca, con l’evento “I sentieri del Gotico. Racconti, leggende, luoghi abbandonati del nostro territorio. Incontro con lo scrittore Matteo Pastorino”. Introdurrà Patrizia Ferrando.

 

Gli appuntamenti successivi saranno:

27 ottobre Dolcetto Scherzetto! Racconti Brividosi aspettando Halloween. Per bambini da 0 a 6 anni. Alle 17.00 in Biblioteca.

28 ottobre L’ Anno senza Estate. Leggere gotico ieri e oggi. Con la giornalista e scrittrice Patrizia Ferrando.Inaugurazione scaffale dedicato alla letteratura gotica. Alle 17.00 in Biblioteca.

30 ottobre. Bocconi di Paura. Sarete ammessi alla Scuola del Male? Cena Gotica presso il Circolo Arci “La Storia” alle 20.00. Posti limitati! Prenotazioni entro il 23 ottobre al numero 379-2133332 (Luigi).

31 ottobre. La Danza delle Streghe. Escape Room per famiglie. Dalle 15.00 alle 18.00 in Biblioteca.