Il secondo racconto di Elena Maffeo illustrato da Elena D’Elia

Elena Maffeo, dopo il successo de “Le avventure della piccola Liz”, torna in libreria per Edizioni Vallescrivia, accompagnata ancora una volta dall’artista e amica Elena D’Elia e dalle sue bellissime illustrazioni, con un nuovo volume dedicato ai più piccoli:“Liz, quante avventure in un’avventura”.

 

Il nuovo racconto

In questo nuovo racconto, seguito del primo, ambientato a Novi Ligure e nuovamente impreziosito da disegni da colorare, l’autrice ci ricorda con tenerezza quanto sia importante avere fiducia nel prossimo, nel mondo e, soprattutto, coltivare la curiosità, che ci insegna a non dare nulla per scontato, nemmeno da piccoli. Perché si può sempre scoprire qualcosa di bello e coinvolgente.

Una favola che – grazie alle peripezie della cagnolina Liz – ci mostra quanta bontà ci sia nel cuore delle persone, sempre pronte a dare una mano a chi si trova in difficoltà.

 

 

Il volume

Le avventure della piccola Liz non finiscono mai… Questa volta ci troviamo alle prese con una ricostruzione da far invidia ai più famosi investigatori. Abbiamo lasciato Liz finalmente tornata a casa sana e salva ma Elena ha iniziato a pensare a chi potesse averla aiutata in quei giorni di fuga. E infatti…

Non resta che immergersi nelle nuove avventure della piccola Liz, che ci faranno scoprire l’amore che ognuno di noi porta nel proprio cuore.

 

 

Elena Maffeo

Elena Maffeo è nata ad Arquata Scrivia il 3 ottobre 1974. Dopo aver frequentato le scuole primarie si è diplomata maestra all’Istituto Pietrine di Novi Ligure, la sua città, dove da trent’anni gestisce un negozio. “Fare la maestra” è un sogno rimasto nel cassetto e proprio da quel cassetto è emerso questo nuovo desiderio che si sta realizzando: la scrittura. Per Edizioni Vallescrivia ha pubblicato il suo primo racconto Le avventure della piccola Liz (2025).

 

Elena D’Elia

Elena D’Elia è laureata in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali con specializzazione in dipinti; lavora come libera professionista nel campo del restauro e collabora come consulente con il Museo e il Teatro Civico della sua città, Novi Ligure. L’arte, il disegno e gli animali, specialmente i cani, sono le passioni che la accompagnano dall’infanzia e che cerca costantemente di coniugare: l’illustrazione è la forma artistica che meglio le permette di esprimersi in libertà, traendo principalmente ispirazione proprio dal mondo animale. La sua ombra ha la forma di un Cocker Spaniel Inglese di nome Tosca. Per Edizioni Vallescrivia ha illustrato il volume Le avventure della piccola Liz (2025).

 

 

Una parte del ricavato delle vendite del volume sarà devoluta all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova, per la ricerca sul neuroblastoma infantile. Il libro è disponibile sul sito della casa editrice (edizionivallescrivia.it) e nelle librerie fiduciarie.