Il Teatro della Juta lancia il progetto Juta No Limits

 

È un appuntamento speciale quello di sabato 9 ottobre alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata. Lo spettacolo “Sogno Americano Chapter1 #Ray” di Teatro del Simposio sarà un’anteprima del progetto JUTA NO LIMITS. Una sperimentazione che partirà a pieno regime con l’inizio della stagione 2021-2022. Darà la possibilità alle persone con disabilità uditiva, visiva e intellettiva di vivere l’esperienza del teatro. Già da questo spettacolo però le persone ipovedenti e cieche potranno assistere all’evento grazie al tour tattile delle scenografie e all’audio descrizione dello spettacolo. Infatti sarà comunque disponibile anche per chi volesse provare l’esperienza pur potendo seguire l’evento in maniera tradizionale.

 

Il Teatro del Simposio dal 2012 ha al suo attivo più di 15 produzioni rappresentate sia a Milano che in territorio nazionale. Nel 2019 la compagnia vince il bando “Next” con “Sogno Americano Chapter 1 Ray” per la circuitazione nazionale di spettacoli di prosa, prodotti da giovani compagnie.

 

Il progetto Juta No Limits

 

Il progetto JUTA NO LIMITS, oltre l’Associazione Commedia Community coinvolge Abilitando, una Onlus che promuove e tutela i diritti delle persone con disabilità e di tutti i soggetti fragili e il Centro Diego Fabbri di Forlì. Onlus ideatrice del progetto Teatro No Limits che promuove l’accessibilità ai linguaggi artistici per persone con disabilità.

 

La rappresentazione si svolgerà seguendo tutte le norme Anti-Covid19 previste dalla legge, è necessario il Green Pass per accedere allo spettacolo.

A causa dei posti limitati è quindi consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo teatrodellajuta@gmail.com o al numero di telefono 345-0604219.

 

Lo spettacolo fa parte del progetto “Ri-generazioni Artistiche” organizzato dall’associazione culturale Commedia Community e dal collettivo Officine Gorilla e selezionato dal bando “Corto Circuito 2020” di Piemonte dal Vivo con il contributo di Fondazione CRT e Regione Piemonte. In collaborazione con la Pro Loco Arquatese e i comuni di Arquata Scrivia e Gavi.