Un nuovo libro in ricordo di Andrea Chaves, in uscita la prossima settimana

Si chiama “Puro e disposto a salire alle stelle” il volume dedicato ad Andrea Chaves, giovane poeta e alpinista, prematuramente scomparso nel settembre del 2017. Il libro, a cura di Marcus Risso, uscirà il prossimo 15 ottobre.

 

L’opera raccoglie e riordina le riflessioni di Andrea sull’opera dantesca esplorandone le connessioni con l’esperienza vissuta nella sua vita di sportivo, poeta e divulgatore della Divina Commedia. Infatti, Chaves era conosciuto ormai in tutta Italia, come giovanissimo cultore del Sommo Poeta. Il volume è impreziosito poi dalle testimonianze di chi ha fatto parte del percorso di Andrea: amici, compagni e maestri.

 

Andrea Chaves

Andrea Chaves

 

Una vita intensa

Non si può descrivere in altro modo il percorso terreno di questo giovane ragazzo. Curioso della vita, come sottolineano le sue mille passioni. Dante, ovviamente, che lo ha reso uno dei divulgatori più apprezzati nel panorama nazionale, ma non solo. L’alpinismo, la corsa, sport ereditato dal padre Yonny, la mountain trail, il karate, l’aliante. Entusiasmo e amore per la vita, con il sogno di diventare, un giorno, docente universitario. Per restituire ai giovani tutta la bellezza del suo pensiero e della sua opera. Il libro, edito da Edizioni Epokè, uscirà in tutte le librerie il prossimo 15 ottobre.